Processo produttivo

Un processo produttivo attentamente controllato

Qualità a ogni passaggio

Lavorazioni interne e controllate

Rusconi Bixio segue direttamente ogni fase della lavorazione dei pezzi, garantendone in prima persona la conformità alle caratteristiche richieste. Le diverse fasi di lavorazione dipendono dal tipo di prodotto richiesto e dalle qualità che deve presentare.

CONTATTACI

Elementi di fissaggio per diverse applicazioni

Ribattini, viti, aste e perni di qualità

Che si tratti di piccole e piccolissime produzioni o di grandi lotti,
Rusconi Bixio garantisce sempre la massima qualità e produzioni su misura.

Approfondisci Chiedi preventivo

Vasto parco macchine

Stampaggio a freddo

Produzione flessibile

Il primo passo è quello dello stampaggio a freddo degli elementi di fissaggio, campo nel quale Rusconi Bixio opera ormai da oltre un secolo. Un vasto parco macchine sia a una sia a più stazioni consente di diversificare la produzione e di garantire ai nostri clienti grande flessibilità.
Le macchine sono equipaggiate con sistemi di controllo automatici volti a controllare la rispondenza di ogni singolo pezzo: in caso di discontinuità del segnale, la produzione si blocca automaticamente consentendo all’operatore di risolvere il problema. La divisione, sempre automatica, in piccolissimi lotti permette di eliminare eventuali difformità in fretta e senza spreco di materiale. I controlli ottici avanzati chiudono il cerchio di una produzione votata alla qualità.

CONTATTACI

Bonifica, carbonitrurazione, ricottura

Trattamenti termici

Trattamenti termici sui prodotti stampati

Quando è necessario per garantire il rispetto delle caratteristiche meccaniche richieste, Rusconi Bixio Grazie alla collaborazioni con partner affidabili con i quali si è instaurata una solida e stretta collaborazione può anche provvedere ad effettuare trattamenti termici sui pezzi quali; bonifica, carbonitrurazione, ricottura.

CONTATTACI

Finitura dei pezzi

TRATTAMENTI GALVANICI E PULITURA

Rivestimenti per ogni esigenza

Se richiesto, dopo lo stampaggio e dopo l’eventuale trattamento termico, i pezzi possono essere sottoposti a trattamenti galvanici per soddisfare le esigenze del cliente. Grazie alla collaborazione con galvaniche leader nel proprio settore siamo oggi in grado di fornire pezzi con i seguenti trattamenti: ramatura e nichelatura, zincatura, zincatura nera, ottonatura, geomet, fosfatazione e tanti altri.
Qualora si desiderassero i particolari senza rivestimenti galvanici siamo in grado di fornire un prodotto perfettamente sgrassato e pulito, grazie ad una macchina a solvente e una seconda macchina, più moderna, prestante ed eco-compatibile ad alcool modificato.

CONTATTACI